ASA – Realtà Aumentata applicata al Packaging. Lanciata l’innovativa Soluzione per lo Smart Packaging delle Aziende.


Il Sistema di Realtà Aumentata ideato da Tecnoalimenti in partnership con Gezapp per il Progetto ASA  (Progetto Europeo 2019) rappresenta una soluzione innovativa che consente di visualizzare con un’App, in sovrapposizione e in real time, elementi reali e virtuali (Video, Info Recycling, Social, Games, Elementi Audio e Multimediali) direttamente sul packaging delle aziende. Con il Sistema ASA si aggiungono informazioni a quelle già presenti sulla confezione, contribuendo a dar vita a campagne di comunicazione innovative, interattive e coinvolgenti.

 

 

 

 

ASA non richiede modifiche al packaging e rappresenta una soluzione velocemente implementabile per l’azienda che vuole comunicare le caratteristiche ambientali del proprio imballaggio; all’interno della sezione “Dove lo butto?” infatti si può informare in maniera efficace il consumatore circa il corretto conferimento del packaging. Il progetto prevede la collaborazione e il patrocinio di CONAI che tra i suoi obiettivi ha anche quello di contribuire ad aumentare la consapevolezza dei consumatori in tema di raccolta differenziata; le informazioni sul corretto conferimento degli imballaggi che ASA fornirà, saranno frutto delle indicazioni di CONAI. ASA verrà commercializzata per le aziende che desiderano aderire al sistema a partire da Febbraio 2020.

Per maggiori info visita il nostro nuovo sito web  www.asa-app.it

Desideri ricevere informazioni su come far aderire la tua azienda al Sistema ASA ed applicare la Realtà Aumentata sul packaging dei tuoi prodotti ? Contatta il nostro ufficio commerciale allo 02.67077370 oppure invia una email.

News

Commenti disattivati