Notice: wpdb::prepare was called incorrectly. The query does not contain the correct number of placeholders (2) for the number of arguments passed (3). Please see Debugging in WordPress for more information. (This message was added in version 4.8.3.) in /web/htdocs/www.tecnoali.com/home/website-2016/wp-includes/functions.php on line 4196
Continuano i Webinar di Tecnoalimenti - Tecnoalimenti
en / it

13/03/2019

Share: Email / Twitter / LinkedIn

Continuano i Webinar di Tecnoalimenti

Food defense: L’approccio innovativo della FDA  per elaborare il Vulnerability Assessment

 

Mercoledì 21 Marzo 2019, ore 10:30-12:00

 

Webinar gratuito per i Soci di TCA. Per gli esterni €100. Per partecipare, prenotarsi scrivendo a r.prugger@tecnoalimenti.com entro il 19/3 (limite tecnico 20 partecipanti). I prenotati riceveranno un link di accesso al webinar go-to-meeting.

 

Il webinar ha lo scopo di presentare e commentare l’innovativa metodologia messa a punto dalla FDA per condurre il Vulnerability Assessment sul quale si basa la costruzione di un Piano di Gestione della Food Defense per le aziende agroalimentari. Tale nuova metodologia potrà essere applicata sia per rispondere alle richieste della normativa Americana FSMA-IA, che entrerà in vigore per le aziende che esporteranno negli Stati Uniti a partire dal Luglio 2019, sia per le aziende che dovranno rinnovare le proprie certificazioni secondo gli standard GFSI (BRCv08, FSSC 22000, IFS v6.1).

 

Relatore: Il Dr. Marco Gerevini è ricercatore senior di Tecnoalimenti, tecnologo alimentare, Food Defense Coordinator (AIB International KS USA – 2014PCQI), qualificato PCQI nonché leader scientifico dei principali progetti europei sulla food defence EDEN e ENCIRCLE e membro dei comitati europei CoU e TA6 sulla tematica. A partire dal 2017 ha collaborato con primarie aziende del settore per l’elaborazione dei primi Piani di Food Defense conformi con la normativa FSMA-IA. Ha tenuto corsi di food defence awareness, anche in collaborazione con Merieux NutriSciences, presso le Camere di Commercio di Milano, Parma, Torino, Napoli e Firenze nonché direttamente presso aziende alimentari. E’ co-inventore del Disciplinare Tecnico per la certificazione volontaria: “Gestione della Food Defense nella filiera della Ristorazione Pubblica– FDRC_v00.