Notice: wpdb::prepare was called incorrectly. The query does not contain the correct number of placeholders (2) for the number of arguments passed (3). Please see Debugging in WordPress for more information. (This message was added in version 4.8.3.) in /web/htdocs/www.tecnoali.com/home/website-2016/wp-includes/functions.php on line 4201
InnovUp una grande opportunità nel Food per giovani talenti italiani - Tecnoalimenti
en / it

05/02/2018

Share: Email / Twitter / LinkedIn

InnovUp una grande opportunità nel Food per giovani talenti italiani

Il processo di innovazione si origina da idee innovative che hanno origine da contesti molto diversificati. Quando questo evento si verifica in un ambiente incapace di autofinanziarsi, al fine di ottenere i fondi per la realizzazione del progetto, numerosi innovatori ricorrono al crowfonding. Questo evento può assumere molte forme ma in tutti i casi l’azienda beneficiaria sarà di fatto una start up. Nasce finalmente in Italia la prima call di start up italiane nell’ambito dell’agroalimentare che permetterà di finanziare le idee più promettenti, garantendogli la possibilità di concretizzarsi in un progetto di impresa vero e proprio. Questo evento prende il nome di InnovUp ed è promosso dall’Associazione Industriali Cremona e dal Crit,Polo per l’innovazione digitale. A questo progetto potranno partecipare tutte le start up già in essere o le idee ancora in fase teorica di qualunque regione italiana che presenteranno idee e progetti orientati ad affrontare le sfide del settore agroalimentare attraverso innovazioni tecnologiche legate a:

  • Agricoltura intelligente;
  • Tracciabilità;
  • Gestione smart della logistica;
  • Trasparenza dei dati;
  • Innovazione dei processi produttivi e gestionali;
  • Tutela della sostenibilità ambientale.

Le aziende verranno valutate da un pool di imprenditori del cremonese che decreteranno in maniera insindacabile le start up che beneficeranno dell’accelerazione di impresa finanziato dall’InnovUp e, tra queste, la più innovativa vincerà la partecipazione al “Web Summit”, il più importante evento mondiale dedicato a tecnologia, startup e innovazione.

Le domande di partecipazione dovranno essere presentate attraverso l’apposita sezione sul sito www.innovup.it entro il giorno 8 marzo 2018 e dovranno essere sottoscritte dall’autore dell’idea innovativa che viene presentata.