Notice: wpdb::prepare was called incorrectly. The query does not contain the correct number of placeholders (2) for the number of arguments passed (3). Please see Debugging in WordPress for more information. (This message was added in version 4.8.3.) in /web/htdocs/www.tecnoali.com/home/website-2016/wp-includes/functions.php on line 4201
Nuovo Corso di “Food Defense Qualified Individual” Interno all’Azienda - 26-27 Novembre 2019 - Tecnoalimenti
en / it

06/11/2019

Share: Email / Twitter / LinkedIn

Nuovo Corso di “Food Defense Qualified Individual” Interno all’Azienda – 26-27 Novembre 2019

CORSO RICONOSCIUTO DA FSMA PER LA QUALIFICA DI “FOOD DEFENSE QUALIFIED INDIVIDUAL” INTERNO ALL’AZIENDA

 

TITOLO:“Intentional Adulteration and Vulnerability Assessment – Mitigation Strategy”.

 

Data: Martedì 26 e Mercoledì 27 Novembre 2019 (2 giorni)

Location: Almater Srl – Via delle Querce 3/A 31033 – Castelfranco Veneto (TV)

 

Il corso realizzato con la collaborazione di Almater Academy è rivolto alle Aziende che intendono commercializzare prodotti negli USA e che sono tenute a registrarsi presso l’ FDA come strutture alimentari ai sensi della legge federale USA su alimenti, farmaci e cosmetici. La recente normativa che prevede nuovi requisiti per esportare negli USA è già operativa e richiede, a partire da Luglio 2019, che tutte le aziende che producono, trasformano, manipolano, confezionano e stoccano prodotti alimentari destinati al mercato degli Stati Uniti, debbano implementare un Food Defense Plan (FSMA-IA “21 CFR Parts 11 and 121” Mitigation Strategies To Protect Food Against Intentional Adulteration”).

 

Le aziende che esportano verso gli USA devono infatti condurre una valutazione della vulnerabilità, identificazione e spiegazione delle strategie di mitigazione e ri-analisi del Food Defence Plan, che deve essere eseguita o supervisionata da un “Food Defense Qualified Individual”. La risorsa interna qualificata alla gestione della Food Defense deve aver completato con successo una formazione riconosciuta da FDA o altrimenti competente attraverso l’esperienza professionale per svolgere tali attività. Tecnoalimenti è una delle poche realtà europee che può vantare nel suo team la figura del Lead Instructor in grado di effettuare la formazione riconosciuta da FSPCA per il ruolo di Food Defense Qualified Individual interno all’azienda.

 

 

OBIETTIVI DEL CORSO. Il corso, tenuto da Tecnoalimenti in collaborazione con Almater Academy, è volto a formare figure professionali aziendali per soddisfare parte delle competenze definite per il ruolo di Food Defense Qualified Individual. La partecipazione al corso rappresenta la modalità principale per ottemperare ai requisiti definiti dal regolamento per l’implementazione del Food Defense Plan.

 

Per ricevere maggiori informazioni, conoscere i prezzi e il programma del corso, o registrarti  CLICCA QUI

 

Per parlare con la nostra segreteria, contattaci allo 02.67077370 oppure inviaci una email