Webinar TCA – 20 Aprile -“CONAI – Packaging ed Economia Circolare”


TITOLO: «CONAI – Packaging ed Economia Circolare» – POSTI ESAURITI

 

MODALITA’: Webinar Gratuito a numero Chiuso – POSTI ESAURITI

Vi ringraziamo per il grande interesse per i nostri Webinar, abbiamo già assegnato i posti disponibili nella nostra aula virtuale per questo corso.

Le vostre richieste di partecipazione però non andranno perse! Ne terremo conto per pianificare una eventuale riedizione del Webinar. Rimanete aggiornati con le News di TCA.

DATA: Lunedì 20 Aprile 2020, ore 11.00 – 12.00

 

ABSTRACT

L’eco-design del packaging è diventato un tema cruciale per le imprese, che oggi si ritrovano a cercare soluzioni di packaging più sostenibili, tenendo allo stesso tempo conto degli aspetti normativi, delle esigenze del mercato e dell’attenzione – divenuta ormai notevole – dei consumatori. Il mondo del packaging ha sempre stimolato un’attenzione molto forte in tema di sostenibilità, basti pensare che è stata la prima filiera a essere normata in questo senso, e che oggi in Italia ha raggiunto dei risultati più che considerevoli sul fronte del riciclo, anche in ottica delle sempre più ambiziose sfide future. Le imprese produttrici e utilizzatrici di packaging fanno la loro parte in questo aderendo a CONAI, Consorzio Nazionale Imballaggi, per il raggiungimento degli obiettivi ambientali imposti dalla legge.

Ma cosa si intende per sostenibilità del packaging e quali sono gli strumenti a disposizione per migliorare gli imballaggi in chiave di eco-design? Le risposte a queste domande non sono per niente banali, ma il webinar proverà a fare chiarezza su alcuni di questi temi, presentando una rapida fotografia dell’impianto normativo di riferimento per comprendere il ruolo delle imprese e di CONAI nella gestione dei rifiuti di imballaggio in Italia, e mostrando alcuni strumenti di eco-design e design for recycling del packaging a disposizione delle aziende che intendono lavorare sulla sostenibilità ambientale dei loro imballaggi.

 

RELATORE

 

 

 

ISCRIZIONI: CHIUSE

CHIUSURA ISCRIZIONI: 17 Aprile – Iscrizioni soggette a numero Chiuso

Una volta iscritti al Webinar si riceverà una prima email di conferma d’iscrizione. Il giorno precedente all’evento verrà inviata un’ulteriore email contenente il link per l’accesso esclusivo al Webinar.

News

Commenti disattivati