Meeting phygital 22 giugno 2022: “LE IMPLICAZIONI DELLA CRISI UCRAINA SULLA FILIERA ALIMENTARE NAZIONALE: LA VISIONE GEOECONOMICA, LE AZIONI DELLA FILIERA E IL RUOLO DELLA RICERCA”


Il nostro presidente Angelo Vittorio Zambrini e il direttore Raffaello Prugger, insieme ai nostri soci Marco Pirani di Progeo e Riccardo Preve di Riso Gallo, all’on. Paolo De Castro, al prof. Gabriele Canali, alla        prof. ssa Eliana Baici e al dott. Lorenzo Zurino moderati dal dott. Corrado Panzeri, saranno relatori al phygital meeting del 22 giugno 2022 organizzato da The European House – Ambrosetti.

Nel meeting si parlerà di come la guerra in Ucraina e la conseguente crisi energetica e agricola impatterà sulla filiera agroalimentare. Nel futuro sarà fondamentale ripensare a nuovi modelli di gestione del settore agrifood con l’obiettivo di creare un ecosistema che sia competitivo ed innovativo ma anche resiliente e robusto, in grado di affrontare le sfide future.

Durante questo evento ci sarà un dibattito tra gli stakeholder più qualificati con l’obiettivo di identificare le possibili implicazioni geopolitiche sulla filiera agroalimentare, le potenziali strategie per rafforzare il posizionamento degli stakeholder nazionali ed esporre il ruolo della ricerca e dell’innovazione per promuovere una maggiore resilienza del settore.

EventiNewsvarie

Commenti disattivati