Milano, 13 maggio ‘26 — Si è ufficialmente insediato il nuovo Consiglio di Amministrazione e la nuova governance di Tecnoalimenti, nominati a seguito dell’Assemblea dei soci.

Nel corso dell’Assemblea è stato nominato Presidente Raffaele Pezzoli, che guiderà l’organizzazione per il mandato 2026-2028.

Il nuovo Consiglio di Amministrazione è composto da:

    • Angelo S.V. Zambrini  – c/o TECNOALIMENTI S.C.p.A.
    • Massimo Barbeni  – KERRY INGREDIENTS & FLAVOURS ITALIA S.p.A.
    • Chiara Braneschi  – M.U.R.
    • Fabrizio Cobis  – M.U.R.
    • Andrea Corsini  – CORSINI BAKERY S.r.l.
    • Giampiero de la Feld – ENCO S.r.l.
    • Enrico Friziero – TRANSFER TRADE S.r.l.
    • Roberto Gambardella – F.lli BRANCA Distillerie S.p.A.
    • Anna Marigo – SAPIO Produzione Idrogeno Ossigeno S.r.l.
    • Carlo Filippo Villani – VILLANI S.p.A.
    • Raffaele Pezzoli – c/o TECNOALIMENTI S.C.p.A.
    • Giacomo Mariani – STAR Industriale S.p.A.

Tra cui i propone come Presidente
Raffaele Pezzoli – c/o TECNOALIMENTI S.C.p.A.

e come Vice Presidente
Dott. Andrea Corsini – CORSINI BAKERY S.r.l.

Nel suo intervento di insediamento, il Presidente Pezzoli ha dichiarato:

“Accolgo questo incarico con grande rispetto per il lavoro costruito in questi quarant’anni da Tecnoalimenti e con il desiderio di contribuire al suo percorso futuro.

Desidero innanzitutto rivolgere un sincero ringraziamento al Presidente Dott. Angelo Zambrini per il lavoro svolto e per il contributo dato alla crescita di questa realtà, insieme al Dott. Raffaello Prugger, al Dott. Marco De Vito e a tutto lo staff di Tecnoalimenti che, con professionalità, competenza e determinazione, hanno costruito nel tempo un punto di riferimento riconosciuto tra ricerca e impresa.

Ho conosciuto Tecnoalimenti da cliente e ne ho apprezzato direttamente il valore: la capacità di mettere in relazione competenze scientifiche, ricerca applicata e bisogni concreti delle aziende. Una missione nella quale mi riconosco profondamente.

Nel mio percorso imprenditoriale ho maturato la convinzione che la collaborazione tra imprese, ricerca e competenze specialistiche rappresenti uno dei principali fattori di competitività per il nostro sistema produttivo. In un contesto che cambia rapidamente, credo che il ruolo di realtà come Tecnoalimenti diventi ancora più importante: accompagnare le imprese nell’innovazione, trasformando conoscenza e ricerca in soluzioni applicabili e crescita concreta.

Entro in questo ruolo con la volontà di portare il punto di vista di chi ha vissuto l’impresa dall’interno e di contribuire affinché Tecnoalimenti continui a essere uno spazio di incontro tra ricerca, innovazione e sistema produttivo, generando valore per le aziende e per il territorio.”

Il nuovo CdA, che ha confermato il nuovo Direttore Marco De Vito, si pone l’obiettivo di rafforzare il percorso di crescita di Tecnoalimenti, consolidando le attività già avviate e promuovendo nuove iniziative orientate all’innovazione e alla sostenibilità, a vantaggio dei Soci e del settore agroalimentare.”

L’organizzazione desidera inoltre ringraziare il precedente Consiglio di Amministrazione, il Presidente uscente Angelo V. Zambrini ed il Direttore uscente Raffaello Prugger, per il lavoro svolto e il contributo apportato durante il mandato.

Commenti disattivati