WEBINAR TCA – 5 Novembre -“La digitalizzazione nell’industria alimentare: perché creerà nuove opportunità tra l’Intelligenza artificiale e la Blockchain”


WEBINAR TCA: “La digitalizzazione nell’industria alimentare: perché creerà nuove opportunità tra l’Intelligenza artificiale e la Blockchain”

DATA: Giovedì 5 Novembre 2020, ore 10.00 – 11.10

MODALITA’: Webinar Gratuito a numero chiuso

Webinar TCA in collaborazione con Engineering Ingegneria Informatica – Venier Srl

ABSTRACT

L’emergenza sanitaria che ha investito il mondo negli ultimi mesi ha sottolineato ancor di più l’importanza della digitalizzazione quale strumento fondamentale per garantire la continuità operativa delle attività delle aziende. Il Webinar intende presentare, attraverso l’esperienza diretta di esperti industriali, l’opportunità sempre più attuale delle aziende di valorizzare il patrimonio di dati all’interno della supply chain aziendale nonché provenienti dalle interazioni dell’azienda con il proprio ecosistema. Verranno illustrati quindi, i principali strumenti e approcci che possono essere utilizzati dalle aziende al fine di integrare ed estrarre valore dai dati, superando le barriere esistenti, con esempi applicativi nell’ambito dell’intelligenza artificiale e la blockchain

Relatori:

  • Marco De Vito – laureato in Tecnologie Alimentari a Milano, opera all’interno di Tecnoalimenti come Innovation Manager, esperto di supply chain e di tecnologie digitali applicate al settore agroalimentare.
  • Veronique Pevtschin – Véronique Pevtschin si è laureata in ingegneria presso l’Università di Bruxelles e ha completato la sua formazione con un master of Science al MIT. In qualità di responsabile dell’innovazione per il laboratorio di ricerca IS3 in Engineering Ingegneria Informatica, focalizza il suo lavoro sull’uso ottimale delle tecnologie digitali nell’agroalimentare, nella cybersecurity e nei trasporti.
  • Oreste Venier – laureato in Fisica all’Università di Pisa, è un progettista elettronico con esperienza pluriennale nel campo dell’elettronica in vari campi applicativi quali quello industriale, dei trasporti, ambientale e crittografia. Opera anche come CTP in procedimenti e cause di Proprietà Industriale (settore elettronico e di analisi di dati).
  • Marianna Faraldi – Laurea in Tecnologie Farmaceutiche a Milano. Senior project manager presso Tecnoalimenti. Svolge attività di promozione, coordinamento e realizzazione di progetti di ricerca di interesse industriale a livello regionale, nazionale e soprattutto europeo su tematiche multidisciplinari correlate al food.

Programma del Webinar:

– 10:00 Introduzione – perché digitalizzare l’impresa alimentare  (Marco De Vito – Tecnoalimenti)

– 10:05 La digitalizzazione dei dati: obiettivi ed opportunità per l’industria alimentare  (Veronique Pevtschin- Engineering II)
– 10:20 La digitalizzazione dei processi: perché passare dall’IOT alla smart chain  (Oreste Venier – Venier Srl)
– 10:40 Applicazioni significative della digitalizzazione nell’industria: l’Intelligenza Artificiale e la Blockchain (Oreste Venier – Venier Srl)
– 10:55 Evidenze dal progetto OPEN DEI  (Marianna Faraldi – Tecnoalimenti)
– 11:05 Questions and Answers

INFO E ISCRIZIONI : Iscrizione evento

Apertura collegamento go-to-meeting ore 9:45. Si prega di verificare la compatibilità e il funzionamento dell’audio e video con il check tool del sistema PRIMA dell’apertura del collegamento. Una volta iscritti al Webinar si riceverà una prima email di conferma d’iscrizione. Il giorno precedente all’evento verrà inviata un’ulteriore email contenente il link per l’accesso esclusivo al Webinar.

EventiNews

Commenti disattivati